Vincitore concorso vetrine

Ed ecco a voi il vincitore del concorso Vetrine di Luce 2016!
Congratulazioni a Gianna Russo per la vetrina di Erboristeria Saleverde 🙂

Vi aspettiamo in autunno con un evento a sorpresa firmato Le Giornate della Luce…
…stay tuned!!

L’importante collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà per l’edizione 2016

CANNES – Seconda edizione per Le giornate della luce, il festival dedicato ai direttori della fotografia in programma a Spilimbergo (la città della mosaico e della fotografia vicino Venezia) dall’11 al 19 giugno prossimi.

Nato da un’idea della giornalista Gloria De Antoni e organizzato con Donato Guerra, il festival – presentato oggi all’Italian Pavilion di Cannes – assegnerà il premio Quarzo di Spilimbergo al miglior direttore della fotografia dei film italiani dell’ultima stagione. Forte il coinvolgimento degli studenti di cinema di diverse istituzioni di formazione nazionali, tra cui il Centro Sperimentale di Cinematografia, nelle masterclass e nei convegni in programma, tra cui quello con il cineasta polacco Krzysztof Zanussi.

Tra le presenze previste il presidente onorario Dante Spinotti, Pupi Avati (presidente di giuria e protagonista di una masterclass), Luca Zingaretti (giurato) e Alberto Fasulo. In cartellone, oltre alle proiezioni e alle mostre, anche gli omaggi a Krzysztof Kieslowski e Veronica Pivetti. Le giornate della luce è organizzato con la collaborazione di Istituto Luce Cinecittà, che ha fornito alcuni materiali di archivio e vi organizza l’incontro del periodico 8 e 1/2 sul tema dei direttori della fotografia.