Luce d’inverno con Barbora Bobulova

Serata d’eccezione al cinema Miotto per Luce d’inverno con Barbora Bobulova e gli altri componenti del cast di Saremo giovani e bellissimi

Una serata davvero unica quella di domenica scorsa al cinema Miotto. Ospiti d’onore il cast del film Saremo giovani e bellissimi: l’interprete Barbora Bobulova, la regista Letizia Lamartire, il direttore della fotografia Giuseppe Chessa e, a sorpresa, la costumista Fiordiligi Focardi.

Gloria De Antoni ha saputo ricreare un “salotto” dove si è parlato del lavoro sul set e delle difficoltà incontrate e sono state fornite personalissime interpretazione della vicenda narrata dal film.

Opera molto intensa quella della giovane regista Lamartire che ha colpito al cuore il pubblico e ha saputo coinvolgerlo facendolo entrare nell’intimità dei personaggi.

Film prodotto da CSC-Centro sperimentale di cinematografia Production e unica opera italiana in concorso alla Settimana internazionale della critica di Venezia 2018 racconta di Isabella una star degli anni Novanta che oggi suona nei pianobar. Il rapporto speciale, stupendo e diverso tra una madre e un figlio viene rivelato anche attraverso la musica: pur non essendo un musical il lungometraggio si avvale di una sceneggiatura in cui canzoni e dialoghi portano avanti insieme la narrazione.

Al Festival del Cinema di Venezia 2018, il film ha vinto il premio Soundtrack Stars Award, assegnato a Matteo Buzzanca (Sugar) per le musiche e a Barbora Bobulova per l’interpretazione.